BELECTRIC completa altri tre impianti fotovoltaici su larga scala nei Paesi Bassi

Kolitzheim (Germania) – BELECTRIC, membro del Gruppo Elevion, commissiona altri tre parchi solari su larga scala per Kronos Solar nei Paesi Bassi. Con il tempestivo completamento degli impianti fotovoltaici "Losser" (26,9 MWp), "Lochem I" (20,7 MWp) e "Lochem II" (9,9 MWp), BELECTRIC sottolinea il suo ruolo di produttore e gestore leader di sistemi solari nei Paesi Bassi mercato.

  • Parchi solari con una capacità totale di oltre 57 megawatt completati nei tempi previsti

  • BELECTRIC sottolinea il suo ruolo come uno dei principali fornitori di EPC nel mercato olandes

BELECTRIC ha installato tre parchi solari con una capacità totale di oltre 57 megawatt di picco (MWp) per il suo cliente Kronos Solar. I sistemi nelle province olandesi di Overijssel e Gelderland sono costituiti da oltre 128.000 moduli solari combinati e producono abbastanza elettricità verde per fornire l'equivalente di circa 18.000 case in modo rispettoso del clima. BELECTRIC fornisce anche servizi di esercizio e manutenzione (O&M) per gli impianti fotovoltaici.

"Siamo lieti che Kronos Solar abbia riposto la sua fiducia in noi", spiega il dott. Thorsten Blanke, amministratore delegato di BELECTRIC GmbH. "Con oltre 164 MWp di capacità installata, siamo uno dei principali fornitori di EPC nel mercato olandese". Esther Jantosch, Head of Sales Netherlands di BELECTRIC, aggiunge: “Dalle complicate condizioni del suolo e alle restrizioni dovute alle linee ad alta tensione ai concetti impegnativi di connessione alla rete, abbiamo superato numerose sfide nel contesto di questi tre progetti. Con progetti innovativi come la centrale ibrida "Haringvliet Zuid", abbiamo anche potuto dimostrare di essere in grado di rispondere alle esigenze specifiche del mercato". Il parco energetico "Haringvliet Zuid", entrato in funzione nel 2021, è la prima centrale elettrica ibrida verde dei Paesi Bassi. Combina un parco eolico,

Il Dr. Alexander Arcache, CEO di Kronos Solar Projects GmbH, accoglie con favore la messa in servizio dei tre sistemi su larga scala: “Con il nostro passaggio all'IPP e alla gestione patrimoniale a lungo termine, la comprovata qualità e la competitività commerciale di BELECTRIC sono sempre più importanti per noi. In Kronos Solar, diamo grande importanza alla sovraperformance delle centrali elettriche e ai bassi costi di O&M. BELECTRIC è il partner giusto anche in questo senso".

Didascalie:
(1) Il parco solare "Losser" si trova nella provincia olandese di Overijssel e ha una capacità totale di 26,9 MWp.
(2) Vicino a Lochem, nella provincia di Gelderland, BELECTRIC ha installato due impianti fotovoltaici su larga scala con 20,7 MWp ("Lochem I", nella foto) e 9,9 MWp ("Lochem II").