BELECTRIC entra nel mercato danese dell'energia solare

Kolitzheim (Germania) – BELECTRIC, membro del Gruppo Elevion, è entrata nel mercato danese con una tecnologia all'avanguardia mentre continua ad espandere la sua presenza nell'Europa centrale. Lo specialista dell'energia solare sta costruendo il suo primo parco solare in Danimarca per conto di Encavis AG. Sviluppato da GreenGo Energy Group, il progetto da 12,6 MWp vicino a Ringkøbing, nello Jutland settentrionale, sarà uno dei primi progetti a implementare sistemi di localizzazione con moduli bifacciali in Danimarca.

  • BELECTRIC si aggiudica l'appalto per la costruzione del suo primo parco solare (12,6 MWp) in Danimarca

  • Tecnologia all'avanguardia per raggiungere i massimi rendimenti possibili

“La Danimarca è uno dei mercati del solare in più rapida crescita in Europa. L'ingresso in questo mercato è un altro passo nella nostra strategia di crescita dopo due anni di rifocalizzazione e riallineamento dell'azienda”, spiega Ingo Alphéus, CEO di BELECTRIC GmbH.

Il parco solare vicino a Ringkøbing sarà dotato di oltre 23.000 moduli bifacciali montati su inseguitori monoasse. Le celle bifacciali sono in grado di assorbire la radiazione solare da entrambi i lati: la parte anteriore e quella posteriore del modulo. La tecnologia consente quindi bassi costi di produzione di elettricità ed è promettente per il futuro dell'energia solare nei paesi nordici. L'impianto vicino a Ringkøbing dovrebbe iniziare a fornire energia verde nella seconda metà del 2022.

Il dott. Dierk Paskert, CEO di Encavis AG, cliente di BELECTRIC, accoglie con favore l'inizio della costruzione: "Siamo molto felici di realizzare con il parco fotovoltaico Ringkøbing il primo progetto della nostra pipeline di sviluppo strategico da oltre 500 MW di progetti di centrali solari PPA con GreenGo in Danimarca”.

"Siamo lieti di iniziare ora la costruzione del primo parco solare a sovvenzioni zero nell'ambito dell'accordo di partnership da 500 MWp+ con Encavis, con un partner EPC leader a livello mondiale come BELECTRIC", afferma Karsten Nielsen, CEO di GreenGo Energy Group a/s.

In qualità di uno dei fornitori di servizi EPC leader a livello mondiale nello sviluppo, costruzione e gestione di impianti solari, BELECTRIC offre una profonda esperienza, anche nel campo dei sistemi di inseguimento e dei moduli bifacciali che hanno requisiti speciali per la progettazione, la previsione del rendimento e la manutenzione. Lo specialista tedesco dell'energia solare vanta oltre 20 anni di esperienza nella costruzione di centrali elettriche e ha costruito oltre 4 gigawatt di capacità in tutto il mondo.