Roland Fischer assume la presidenza della nuova sezione "Electrical Engineering" del BTGA

Roland Fischer, Managing Director (COO) di Elevion Group in Germania, è stato eletto Presidente della nuova sezione "Electrical Engineering" della German Industrial Association for Technical Building Equipment eV (BTGA) entro la metà di settembre 2021.

Con il dipartimento di "Ingegneria elettrica", il BTGA sta dando alle aziende associate del BTGA organizzazione attiva nella realizzazione di impianti elettrici una nuova piattaforma che, ad esempio, tratterà temi quali il lavoro di standardizzazione e la legislazione sul risparmio energetico, svilupperà soluzioni per problemi specifici nella realizzazione di impianti elettrici, avvierà e accompagnerà progetti di ricerca.

"La neonata area specialistica "Ingegneria elettrica" ​​all'interno del BTGA
si considera un collegamento importante tra i mestieri dell'ingegneria dei servizi per l'edilizia della meccanica e dell'automazione, che riflettono l'attrezzatura tecnica per l'edilizia nel suo insieme. Con questa divisione, tutti i mestieri decisivi di un TGA olistico sono ora rappresentati nell'Associazione industriale tedesca, molto simile alla struttura del nostro gruppo di società. Sono molto lieto di poter rappresentare il nostro gruppo in questa associazione", afferma Roland Fischer.

"Con questa nuova associazione di categoria, l'Associazione degli industriali tedeschi tiene conto del ruolo sempre più importante del settore dell'ingegneria elettrica nell'ingegneria dei servizi per l'edilizia", ​​ha affermato il direttore generale di BTGA Günther Mertz. "La cooperazione tra i mestieri del settore edile sta diventando sempre più importante e il settore elettrico e quello meccanico si stanno avvicinando. Daremo attivamente forma a questo processo con il nuovo  BTGA
area specialistica per modellare attivamente questo processo. Inoltre, integreremo la nostra ulteriore offerta di formazione con l'area dell'ingegneria elettrica", continua Mertz. L'Associazione industriale tedesca per le apparecchiature tecniche per l'edilizia eV (BTGA) è stata creata nel 1898 ed è quindi una delle più antiche organizzazioni commerciali tedesche. Si unisce come organizzazione ombrello allineata industrialmente, stabilimenti che producono imprese dell'ingegneria dei servizi di costruzione con proprie capacità ingegneristiche.

Il BTGA unisce ben oltre 400 aziende associate, grandi imprese e medie imprese, che generano un fatturato annuo di circa 9 miliardi di euro e danno lavoro a oltre 43.000 persone.

Da allora, le aziende del BTGA hanno svolto un ruolo importante nel plasmare lo sviluppo dell'ingegneria dei servizi di costruzione. Oggi più che mai, le conoscenze ingegneristiche fungono da ausilio decisionale per importanti leggi e normative rilevanti.