EAB acquisisce lo specialista in ingegneria elettrica con sede a Francoforte

EAB Elektroanlagenbau GmbH Rhein/Main, una sussidiaria del Gruppo Elevion Germania, ha acquisito Heinz Hildebrand eK, partner di mercato di medie dimensioni di lunga data.

 

La gamma di servizi offerti da Heinz Hildebrand eK, che vanta 50 anni di tradizione aziendale e attualmente impiega 75 persone, copre il campo dell'ingegneria elettrica dalla pianificazione e gestione dei progetti all'installazione, alla messa in servizio e alla manutenzione. L'amministratore delegato Jürgen Reiß ha deciso di cedere l'azienda per pianificare una successione nel tempo e garantire l'azienda per il futuro.

Attraverso l'integrazione di Heinz Hildebrand eK come ulteriore filiale, EAB Elektroanlagenbau GmbH Rhein/Main, con sede a Dietzenbach, espande ulteriormente la sua posizione di leader nel mercato dell'ingegneria elettrica nella regione del Reno/Meno. Nel 2020, Heinz Hildebrand eK ha raggiunto una produzione totale di 12 milioni di euro. Attraverso l'acquisizione, EAB Elektroanlagenbau GmbH Rhein/Main, società del Gruppo Elevion dal 2014, ha aumentato il proprio numero di dipendenti a oltre 400 e la produzione totale a circa 70 milioni di euro. 

"Abbiamo trovato un partner forte, la chimica è giusta e con la fusione stiamo aumentando in modo significativo la nostra capacità, prestazioni e qualità del servizio, consolidando così la nostra posizione di fornitore di servizi completi di apparecchiature elettriche per edifici e automazione", affermano Mathias Ott e Christian Schmidt, amministratori delegati di EAB Elektroanlagenbau GmbH Rhein/Main.