Elevion Group sta rafforzando il suo team gestionale tedesco

Ingo Alphéus nominato Country Manager Germania e Austria del Gruppo Elevion

Elevion Group sta ulteriormente rafforzando e razionalizzando il suo team di gestione tedesco e annunciando un cambiamento della struttura organizzativa all'interno del mercato.

Dal 1° luglio 2022, Ingo Alphéus sarà il nuovo Country Manager del Gruppo Elevion in Germania e Austria e sarà Presidente del Consiglio di Amministrazione di Elevion GmbH e CEZ ESCO II GmbH, le società tedesche del Gruppo Elevion con posizioni di primo piano nei settori della attrezzature tecniche per l'edilizia e dei servizi energetici. Jaroslav Macek, amministratore delegato della capogruppo Elevion Group BV, che ha assunto temporaneamente il ruolo operativo in Germania, tornerà al suo ruolo di supervisione all'interno delle società tedesche.

Roland Fischer continuerà a svolgere la funzione di amministratore delegato della business unit Technical Solutions e amministratore delegato di Elevion GmbH, supervisionando le attività delle otto principali entità operative nel segmento delle apparecchiature tecniche per l'edilizia tedesca. Andreas Scherhans in qualità di Chief Administration Officer continuerà a guidare le funzioni finanziarie e amministrative all'interno dei consigli di amministrazione di Elevion GmbH e CEZ ESCO II.

“Sono lieto di poter cedere le nostre operazioni tedesche a Ingo Alphéus. Vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore dell'energia e delle energie rinnovabili. Insieme al collaudato team di gestione attuale, Ingo si baserà sulla rapida crescita passata del Gruppo Elevion in Germania e guiderà ulteriormente la nostra strategia per essere uno dei principali attori quando si tratta di edifici sostenibili e servizi energetici in Germania e Austria", afferma Jaroslav Macek , CEO della società madre Elevion Group BV

Attualmente Ingo Alphéus è CEO di Belectric GmbH, l'esperto di generazione di energia solare tra le società del Gruppo Elevion. Si dimetterà da questo ruolo il 30 aprile 2022. Le sue responsabilità di CEO saranno assunte dal Dr. Thorsten Blanke oltre alla sua attuale funzione di Chief Commercial Officer di Belectric GmbH, a partire dal 1 maggio. Daniel Rehm, che è entrato a far parte del consiglio di Belectric come Chief Financial Officer nel dicembre 2021, assumerà anche responsabilità per i servizi O&M a partire dal 1 maggio 2022.

“Thorsten Blanke porta con sé più di dieci anni di vasta esperienza globale nello sviluppo e nella costruzione di parchi solari su larga scala. Non vedo l'ora di vedere lui e il team di successo Belectric contribuire a stabilire il ritmo per un aumento ancora più rapido delle energie rinnovabili nella produzione di energia europea", afferma Jaroslav Macek, CEO della società madre Elevion Group BV