Il premio COSTRUZIONE DELL'ANNO va a Metrolog!

The CONSTRUCTION OF THE YEAR competition is one of the most prestigious reviews of the achievements of the Polish construction industry.

L'Associazione polacca degli ingegneri e tecnici edili, in collaborazione con il Ministero dello sviluppo e della tecnologia e l'Ufficio principale della supervisione tecnica, ha organizzato per la trentesima volta il concorso COSTRUZIONE DELL'ANNO.

Tra gli impianti industriali, il premio di 1° grado per l'anno 2020 è stato assegnato ad un progetto realizzato da METROLOG Sp. z oo, membro del Gruppo Elevion, per la realizzazione dell'impianto di cogenerazione.

A Stettino è stato costruito il primo impianto di cogenerazione in Polonia per il recupero del calore dalle acque reflue.

La giuria ha apprezzato, tra l'altro, il carattere innovativo del progetto che recupera calore dalle acque reflue e utilizza soluzioni che supportano l'idea di decarbonizzazione, una riduzione radicale delle emissioni di polveri e gas serra, nonché la diversificazione delle fonti energetiche.

Maggiori informazioni sul progetto su il sito di Metrolog.