Ampliamento strategico del management del Gruppo Elevion

Il 15 febbraio 2021, Andreas Scherhans è stato nominato nel consiglio di amministrazione di Elevion GmbH come CAO (Chief Administration Officer), rafforzando così la doppia leadership esistente di Oliver Rennig (CEO) e Roland Fischer (COO).

Andreas Scherhans assume la responsabilità dell'ulteriore sviluppo dello Shared Service Center (SSC) del Gruppo Elevion. Quindi gestisce principalmente i servizi centrali di Elevion GmbH. Oltre all'espansione e all'ulteriore sviluppo della SSC, il suo obiettivo principale è fornire supporto amministrativo alla direzione.

Raggruppare i servizi centrali di Elevion GmbH in un centro servizi condiviso consente di ampliare e sviluppare ulteriormente i servizi ad ampio raggio forniti a tutte le filiali e consociate nazionali e internazionali. "Il nostro obiettivo è fornire alle nostre aziende i servizi centrali di Elevion GmbH in modo efficace ed efficiente con la massima qualità in modo che possano concentrarsi in modo ancora più specifico sulle loro competenze chiave e sulle esigenze dei loro clienti", spiega Oliver Rennig, amministratore delegato di Elevion GmbH. "Con l'ampliamento del team dirigenziale e dello Shared Service Center, non solo prendiamo in considerazione la crescita degli ultimi anni, ma siamo anche molto ben posizionati per gli sviluppi futuri".

La distribuzione della responsabilità di gestione su tre soggetti è intesa a strutturare ulteriormente i compiti amministrativi esistenti nella gestione del gruppo di società attivo a livello internazionale ea collocarli su una base più ampia. In qualità di ingegnere industriale laureato, Andreas Scherhans non solo possiede le conoscenze tecniche necessarie, ma può anche vantare 15 anni di esperienza in diverse posizioni dirigenziali in gruppi di medie dimensioni nei settori immobiliare, impiantistico ed energetico. In precedenza, Andreas Scherhans ha potuto acquisire una vasta esperienza in varie posizioni internazionali in una grande azienda per oltre 10 anni.

"Sono impressionato dalla struttura unica del gruppo. La forza della cultura aziendale di medie dimensioni con un'azione orientata al cliente, la massima flessibilità e rapidità nelle decisioni, unita alla solidità finanziaria di una solida società madre, nonché ai valori vissuti di una azienda di famiglia - tutto questo è stato fondamentale per la mia decisione di entrare a far parte del Gruppo Elevion. Inoltre, continuo a vedere un grande potenziale di sviluppo nel Gruppo", spiega Andreas Scherhans in vista delle sfide energetiche del futuro e della diversità delle filiali nel settore delle attrezzature tecniche per l'edilizia.

"Siamo lieti di essere stati in grado di acquisire un altro amministratore delegato in Andreas Scherhans, la cui esperienza professionale incarna il nostro DNA di PMI, con il quale possiamo continuare e sviluppare ulteriormente la storia di successo degli ultimi anni", afferma Roland Fischer, amministratore delegato di Elevion GmbH.