HERMOS diventa membro - Investimento nel futuro digitale di TGA

Elevion GmbH continua la sua strategia di crescita di successo. Con l'integrazione di HERMOS nel Gruppo Elevion, Elevion GmbH continua a investire nel futuro digitale della tecnologia degli edifici.

With this acquisition, Elevion GmbH, headquartered in Jena, Germany, acquires 100 percent of the shares in the internationally active, medium-sized automation and IT specialist HERMOS, headquartered in Mistelgau, Upper Franconia. A notarized purchase agreement was concluded with the shareholders of the HERMOS group of companies in the last few days. The takeover is subject to the usual reservations, including the approval of the antitrust authorities. Subject to these approvals, Elevion GmbH expects the closing to take place in May 2019. The parties have agreed not to disclose details of the agreement.

Con questa acquisizione, Elevion GmbH, con sede a Jena, in Germania, acquisisce il 100% delle azioni di HERMOS, specialista di automazione e IT di medie dimensioni, attivo a livello internazionale, con sede a Mistelgau, nell'Alta Franconia. Nei giorni scorsi è stato concluso un contratto notarile di acquisto con gli azionisti del gruppo di società HERMOS. L'acquisizione è subordinata alle consuete riserve, compresa l'approvazione delle autorità antitrust. Fatte salve queste approvazioni, Elevion GmbH prevede che la chiusura avvenga a maggio 2019. Le parti hanno concordato di non divulgare i dettagli dell'accordo.

Il gruppo di società HERMOS, che comprende HERMOS AG e HERMOS Schaltanlagen GmbH nonché altre holding, in futuro opererà sul mercato come una consociata interamente controllata del gruppo Elevion. Con la competenza tecnica e la forza delle prestazioni del Gruppo HERMOS, l'area di business dell'automazione sarà ampliata strategicamente all'interno del Gruppo Elevion. "Elettricità e dati sono il futuro. Pertanto, l'automazione svolgerà un ruolo ancora più decisivo nelle apparecchiature tecniche per edifici in futuro", afferma Oliver Rennig, amministratore delegato di Elevion GmbH. Sottolineando ciò, Markus Bort, amministratore delegato di Elevion GmbH, aggiunge: "HERMOS rafforza ancora una volta in modo significativo la competenza esistente delle nostre filiali nel campo della tecnologia di automazione e introduce prodotti intelligenti nel gruppo".

Le competenze del gruppo di società HERMOS, attivo nei settori dell'automazione e dell'elaborazione delle informazioni, risiedono nelle soluzioni di automazione e IT per l'industria, l'energia, l'ambiente, gli edifici e la salute. HERMOS fornisce soluzioni da un'unica fonte costituite da ingegneria, produzione di quadri, software per l'automazione e sistemi IT e servizio post-vendita. L'implementazione di SCADA, integrazione di sistema, monitoraggio energetico e MES si basano sulle piattaforme IT FIS# e MATRIX sviluppate da HERMOS. HERMOS fornisce soluzioni per la tracciabilità del prodotto e l'integrità del prodotto per Track&Trace. La base di questo sono i sistemi di elaborazione delle immagini sviluppati internamente. Il portafoglio prodotti comprende anche componenti RFID sviluppati internamente, utilizzati soprattutto nella produzione e nella logistica nell'industria dei semiconduttori. Harald Köhler,

HERMOS è un'azienda in costante crescita che può vantare con orgoglio una storia aziendale di successo che dura da decenni. Attualmente, il gruppo di aziende HERMOS impiega più di 500 persone, di cui circa 320 lavorano nella sede di Mistelgau, vicino a Bayreuth. Altre sedi si trovano a Monaco, Francoforte, Berlino e Dresda, tra le altre, oltre che a livello internazionale in Polonia, Malesia ed Emirati Arabi Uniti. L'anno scorso, il gruppo di aziende HERMOS ha realizzato una produzione complessiva di circa 100 milioni di euro.