HERMOS AG membro iscritto al BIM Center Aquisgrana

HERMOS AG, con sede a Mistelgau/Baviera, una consociata del Gruppo Elevion, è diventata un membro registrato del BIM Center Aachen il 1 maggio 2021. La visione del BIM Center Aachen è di fornire una digitalizzazione continua della costruzione in tutto l'edificio ciclo vitale. HERMOS con il suo prodotto FIS#, offre una piattaforma indipendente dal produttore per l'integrazione di sistemi tecnici negli edifici e nell'industria. FIS# è uno strumento che è stato introdotto con successo nel mercato e offre condizioni ottimali per supportare in modo proattivo progetti di ricerca e sviluppo congiunti.

HERMOS FIS# deve essere integrato nella ricerca e nei metodi BIM come sistema di controllo e gestione degli edifici, in modo da creare un ponte tra la fase di progettazione e quella di operatore di un progetto di costruzione. Questa integrazione o connessione ha principalmente lo scopo di rendere i dati del modello dalla fase di progettazione immediatamente utilizzabili nelle fasi di progettazione, esecuzione e operatore, compreso il livello gestionale e operativo (MBE). Il BIM Center Aachen (BCA) nel Building Cluster affronta la digitalizzazione nell'edilizia da una prospettiva olistica. Oltre al metodo centrale Building Information Modeling (BIM), l'uso di tecnologie e metodi progressivi, come l'elaborazione delle informazioni spaziali (GIS), Internet of Things (IoT), Intelligenza artificiale (AI), Reality Capture e Cross Reality (XR ), sono quindi ugualmente a fuoco.

Il Centro considera volutamente gli aspetti della digitalizzazione dal punto di vista dei produttori e delle aziende coinvolte nei mestieri con l'obiettivo di mettere in atto il BIM. L'attenzione si concentra sui processi e le interfacce dopo il completamento della pianificazione digitale: prefabbricazione, produzione, logistica, assemblaggio, esecuzione e controllo della costruzione, documentazione, accettazione e messa in servizio, esercizio e manutenzione, nonché retrofitting e conversione. Oltre alla ricerca, sviluppo e consulenza, il Center on the RWTH Aachen Campus supporta anche la qualificazione e la certificazione nel campo del BIM, agendo come una rete intersettoriale di scienza e industria.

https://www.hermos.com/de/produkte/fis/