inewa | Member of Elevion Group ha aiutato clienti ad accedere ad incentivi per oltre 2,4 milioni di euro

il supporto per l'accesso a finanziamenti pubblici disponibili è un elemento fondamentale per chi vuole realizzare interventi completi di risanamento ed efficienza energetica degli edifici.

Attraverso i suoi servizi dedicati di consulenza, nel corso del 2023 inewa | Member of Elevion Group ha seguito con successo più 12 pratiche per un totale di incentivi già assegnati pari a oltre 2,4 milioni di euro.

Uno dei progetti seguiti riguardava la Casa di Riposo St. Barbara del Comune di San Leonardo in Passiria/St. Leonhard in Passeir, completamente risanata secondo lo standard nZEB, che ad inewa ha potuto accedere ai finanziamenti del ContoTermico, incentivo particolarmente premiante per gli enti pubblici.

Per garantire il buon esito della pratica i consulenti tecnici di inewa | Member of Elevion Group  hanno dialogato coi progettisti in fase ante-operam e di progettazione per verificare il rispetto dei requisiti, preparato i documenti tecnici richiesti dal GSE (Gestore Servizi Energetici), elaborato diverse simulazioni nonché le diagnosi energetiche e l’APE Post-operam e interagito con il  GSE fino al ricevimento degli incentivi da parte del cliente.

Photo credits: Pfeifer Bernadette