Elevion Group rafforza l'attenzione sulle strategie ESG e nomina Nikolaus Widmann come Chief Innovation and Sustainability Strategy Officer

In qualità di azienda europea leader nel settore dei servizi energetici, Elevion Group si impegna a guidare attivamente e concretamente la transizione verso una società più verde e sostenibile nel quadro del Green Deal dell'UE. Con la crescente importanza degli standard ESG, l'azienda rafforza la sua attenzione nel supportare i propri clienti nelle loro strategie correlate con l'obiettivo di diventare carbon neutral pur mantenendo la loro competitività in un futuro post-pandemia.

Nell'intento di rafforzare il proprio impegno nei confronti dei propri clienti, Elevion Group ha nominato Nikolaus Widmann Chief Innovation and Sustainability Strategy Officer di Elevion Group, a partire dal 3 novembre 2021.

In qualità di nuovo membro del consiglio di amministrazione, Nikolaus Widmann sarà responsabile dello sviluppo di soluzioni intelligenti e innovative per supportare i clienti nel considerare la sostenibilità come un'opportunità economica e sviluppare una visione strategica basata sull'efficienza energetica e la generazione decentralizzata di energie rinnovabili per creare a lungo termine valore per le aziende, l'ambiente e la società.

Nikolaus Widmann, nel suo ruolo di CEO di inewa, ha sviluppato e implementato negli ultimi anni un approccio integrato alla sostenibilità, basato sulla definizione di strategie e soluzioni su misura con un mix di azioni soft  e strutturali che consentono alle aziende di ottenere il massimo dalle loro iniziative di sostenibilità.

Jaroslav Macek, CEO di Elevion Group commenta: “Nikolaus ha dimostrato una profonda comprensione delle dinamiche dei mercati europei e delle nuove priorità in termini di sostenibilità per le strategie dei nostri clienti. Sono quindi fiducioso che abbiamo selezionato il candidato più qualificato che darà un grande contributo ai nostri clienti nell'ampliamento dei servizi esistenti e nello sviluppo di nuovi”.

Nikolaus Widmann afferma: “Sono onorato di assumere questo ruolo, che rappresenta per me una sfida molto importante. Credo che noi come gruppo Elevion possiamo svolgere un ruolo chiave nella transizione energetica europea, poiché il kilowatt più verde è quello che viene risparmiato. Pertanto, non vedo l'ora di consentire ai nostri clienti di intraprendere azioni per il clima e di aiutarli nella loro personale transizione energetica. “

Attraverso la sua vasta rete di società e competenze, Elevion Group può fornire ai clienti in tutta Europa un approccio integrato offrendo soluzioni personalizzate, basate sulla scienza e orientate al futuro che consentono ai clienti di ottimizzare le prestazioni di sostenibilità nei loro edifici, operazioni e lungo l'intera catena del valore.