Carpenedolo (BS)

La hybrid heat pump di inewa

Challenge

Progettazione e realizzazione di un impianto Hybrid Ground Source Heat Pump nell’ambito della costruzione della nuova Residenza Sanitaria Assistenziale “Villaggio Insieme” di Fondazione S. Maria del Castello ONLUS a Carpenedolo (BS), dedicata a persone con demenza, Alzheimer e Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), che dovrà essere certificato edificio LEED

Solution

inewa ha progettato e realizzato il nuovo impianto HYGSHP (Hybrid Ground Source Heat Pump) con sonde geotermiche e ibrido aerotermico (dual source) da 200 kW.  

Il sistema ha consentito di coprire il fabbisogno energetico per riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria con una performance media stagionale (SPF) maggiore di 5. Ciò consentirà un aumento dell’efficienza pari al 500% rispetto a sistemi tradizionali (caldaie, condizionatori, ecc). 

Location


Carpenedolo (BS)
Client

RSA - Foundation Santa Maria del Castello

Type of building

Hybrid Ground Source Heat Pump system

Realisation

Aspetti principali

  • Un sistema a pompa di calore ibrido è la combinazione di riscaldamento rinnovabile con un sistema tradizionale. Il sistema a pompa di calore ibrida passa da una fonte di energia all'altra, a seconda di quale sia la più efficiente in un dato momento. 
We are here for you!
inewa

A. Volta Straße 13/A, 39100 Bolzano-Bozen

Phone: +39 0471 1957078

Mail: info(at)inewa.it

inewa