En.plus GmbH diventa una consociata al 100% del Gruppo Elevion 03.06.2019

Elevion GmbH amplia l'area di attività dell'ingegneria dei servizi di costruzione meccanica attraverso un'ulteriore acquisizione di società. Elevion GmbH, con sede a Jena, in Germania, ha acquisito tutte le azioni della società di medie dimensioni En.plus GmbH, con sede a Magdeburgo, in Germania.

Il Gruppo Elevion continua così la sua strategia di crescita di medie dimensioni di successo degli ultimi anni e ampliando il gruppo. Con la competenza tecnica e la forza delle prestazioni di En.plus GmbH, l'area di attività dei servizi di costruzione meccanica, in particolare l'area della tecnologia di ventilazione e raffreddamento, sarà ulteriormente ampliata strategicamente all'interno del Gruppo Elevion. Inoltre, l'acquisizione di En.plus GmbH con le sue filiali a Magdeburgo, Berlino, Potsdam, Colonia e Lubecca, nonché a Francoforte sul Meno, completa l'area commerciale del Gruppo Elevion nella Renania settentrionale-Vestfalia e costituisce anche un forte asse tra Berlino e Colonia . "En.plus GmbH è un'ottima scelta per il Gruppo Elevion non solo per le sue competenze tecniche, le sue capacità di prestazioni e le sue posizioni,

Con l'integrazione di En.plus GmbH nel Gruppo Elevion, l'azienda rimane invariata. I tre partner direttivi Albert Kunze, Stefan Schröder e Hans-Georg Bäumer, di En.plus GmbH, fondata il 4 agosto 2009, continuano ad avere la responsabilità operativa. Albert Kunze spiega la decisione a favore del Gruppo Elevion: "Con l'integrazione nel Gruppo Elevion, perseguiamo la visione di porre En.plus su una base ancora più ampia e sicura. Siamo convinti che nel Gruppo Elevion abbiamo trovato un partner strategico a lungo termine che ci consentirà di espandere e sviluppare ulteriormente En.plus nei prossimi anni". Anche Stefan Schröder è convinto e lieto dell'integrazione nel gruppo aziendale: "Soprattutto, ora possiamo concentrarci ancora di più sul nostro core business,

"Un altro obiettivo delle nostre attività è il servizio su misura per le rispettive strutture dei nostri clienti. Ciò garantisce la massima affidabilità operativa e anche efficienza energetica", afferma Hans-Georg Bäumer. "Portiamo questa competenza al Gruppo. Le filiali del gruppo si traducono anche in molti vantaggi per i nostri clienti. Ora possiamo offrire ai nostri clienti una gamma di servizi ancora più completa in tutta la Germania, in particolare nell'ingegneria elettrica", spiega Stefan Schröder. Con circa 250 dipendenti, di cui oltre 140 installatori, l'anno scorso En.plus GmbH ha realizzato un fatturato annuo di circa 40 milioni di euro.

Le aree di business del Gruppo Elevion sono attualmente suddivise nei settori core business della tecnologia degli edifici elettrotecnica e meccanica e della tecnologia dell'automazione. Nel 2018, il Gruppo Elevion ha generato un fatturato di circa 400 milioni di euro e impiega circa 2.500 persone in più di 40 sedi. Per il Gruppo Elevion, l'integrazione di En.plus GmbH non è solo una continuazione della sua strategia di crescita, che ha avuto successo per anni. "Con il portafoglio di servizi di En.plus nei servizi di costruzione meccanica, in particolare nella tecnologia di ventilazione e refrigerazione, stiamo espandendo e rafforzando questa area di business all'interno del gruppo e, in qualità di fornitore totale di servizi tecnici per l'edilizia, continuiamo a trasformarci in un leader di mercato di grandi dimensioni in Germania", afferma Lars Eberlein, amministratore delegato del gruppo Elevion.